Sicurezza e Qualità

Sicurezza.

Scegliere un veicolo Mercedes-Benz significa anche scegliere sicurezza e qualità. I materiali più moderni e resistenti, le strutture complesse delle carrozzerie in acciaio e alluminio, oltre all’elettronica in rete dei sistemi di sicurezza attivi e passivi richiedono per le riparazioni non solo la conoscenza dei relativi metodi, ma anche le attrezzature di officina adeguate. Non affidate la vostra sicurezza al caso, ma agli specialisti Mercedes-Benz.

Qualità Mercedes-Benz.

Mercedes-Benz Italia ha implementato e mantiene attivo dal 1995 un sistema di gestione Qualità conforme alla norma denominata ISO 9001: 2000, finalizzato al controllo e al miglioramento dei processi relativi ai servizi connessi alla commercializzazione, vendita e assistenza, per i veicoli Mercedes-Benz, smart, Mitsubishi Canter/Fuso, Maybach.
Con la medesima finalità, tutta la Rete di vendita e Assistenza è certificata ISO 9001:2000, in modo da garantirvi il massimo della qualità. Mercedes-Benz Italia mette a disposizione della propria Rete un sito Qualità e Ambiente, dove si possono consultare, scaricare ed utilizzare: il modello di sistema per la qualità, le linee guida ambientali, nonché le principali Leggi relative al mondo automobilistico e all’ambiente.
Ogni Organizzata della nostra Rete è certificata singolarmente: il sistema di gestione per la qualità è ben radicato, supportato da collaboratori e management. Vengono effettuati regolari audit interni con un responsabile della qualità dedicato ed inoltre, gli stessi processi e le relative azioni di miglioramento messe in atto, sono controllati annualmente da un ente di certificazione accreditato dal Sincert.
Di primaria importanza è il monitoraggio costante della vostra soddisfazione e di quella delle Organizzate a dimostrazione di quanto possano essere importanti le vostre l’opinioni e i vostri suggerimenti.
Particolare attenzione è posta sul processo delle riparazioni ripetute, sull’ottimizzazione nel riordino dei ricambi, sul controllo dei materiali con scadenza, sull’attesa per gli appuntamenti. Tutto ciò è reso possibile dalla qualità dei nostri collaboratori e dalla loro continua formazione, nonché dalla passione per “le cose fatte bene” che ci caratterizza.