Mercedes-Benz Roma

UNA "CASA DELL'AUTO" SEMPRE PIU' GRANDE PER GLI APPASSIONATI DEL MARCHIO CON LA STELLA

Mercedes-Benz Roma nasce nel maggio 2002 dalla partnership tra DaimlerChrysler Italia e il Gruppo Nuova ABC, Concessionaria Mercedes dal 1971. Nell’ambito di questo progetto è stata realizzata la struttura avveniristica dell’ “Autohaus” Mercedes-Benz Roma di Via Zoe Fontana. L’”Autohaus” e la sede di Roma Nord di Via Salaria rappresentano le due principali filiali di Mercedes-Benz Roma a cui da settembre 2006 si è aggiunta la sede Roma Sud di Via di Acqua Acetosa Ostiense.
Inoltre, showroom Mercedes, satelliti smart e centri di assistenza disposti in modo capillare nel territorio regionale, sono operativi e offrono oggi un’esperienza di marca completa ed esclusiva.
Mercedes-Benz Roma, che impiega oggi circa 400 dipendenti nella vendita e l’assistenza dei marchi Mercedes-Benz e smart, è una grande realtà commerciale nel mondo per Mercedes-Benz Cars e il primo smart Center al mondo per volumi di vendita e assistenza.
Mercedes-Benz Roma rappresenta un perfetto esempio del “Metropolen Konzept”, secondo la realizzazione di veri e propri ‘brand centers’ nelle più importanti aree metropolitane europee, tra cui Parigi, Londra, Belino e Monaco di Baviera.

LE STRUTTURE ED I SERVIZI DEDICATI ALLA VENDITA ED ALL'ASSISTENZA DEL MARCHIO MERCEDES-BENZ E SMART

La rete di Mercedes-Benz Roma dedicata al marchio con la stella è composta da 4 filiali di vendita e 5 assistenza Autovetture, 1 impianto per Veicoli Industriali e Commerciali. Nella “Casa dell’Auto” di Mercedes-Benz, che vede nella sede di Via Zoe Fontana 220, la sua struttura principale, coadiuvata inoltre dalle strutture di Roma Nord - Via Salaria 717, - Roma Sud - Via di Acqua Acetosa Ostiense 420/440, - Marino - Via Appia Nuova Km 19,200 - , l’ambiente accogliente e rilassante permette ai visitatori di vivere un’esperienza a 360° e di valutare l’intera offerta Mercedes autovetture, anche grazie al supporto fornito dai più moderni dispositivi multimediali, che permettono di configurare la propria vettura ideale scegliendo versioni, equipaggiamenti e colori.
In questo contesto, oltre alla esposizione completa della gamma Mercedes-Benz, esiste anche una ampia disponibilità di veicoli per prove su strada. 
Qualificati consulenti di vendita, veri e propri punti di riferimento per il cliente, sono in grado di soddisfare nel migliore dei modi ogni esigenza, anche dopo la vendita. Presso le sedi di Via Zoe Fontana 220, Via Salaria 713/717 , Via di Acqua Acetosa Ostiense 420/440, di Via Appia Nuova Km. 19,200 e GRA Pisana Km.64.900, Mercedes-Benz Roma offre una vasta gamma di vetture usate secondo il programma “FirstHand”, che prevede trenta approfondite verifiche su ogni vettura, il chilometraggio garantito e l’assistenza 24 ore su strada per guasti o incendi. I veicoli commerciali e industriali sono presenti da Mercedes-Benz Roma nella sede di GRA Pisana Km. 64.900, dove è possibile ammirare l’intera gamma Mercedes-Benz.
Distributore in esclusiva del marchio smart nella regione Lazio, Mercedes-Benz Roma dedica al giovane e dinamico marchio tedesco 9 smart Center dedicati alla vendita e 6 Centri Assistenza.
La Filiale romana di Mercedes-Benz Italia può essere considerata a tutti gli effetti il primo smart Center al mondo. Il successo di smart nasce da un preciso percorso disegnato e sviluppato secondo le seguenti direttrici principali:
1. Studio delle caratteristiche peculiari del prodotto, al fine di individuare i principali punti di forza e di innovazione;
2. Analisi del cliente potenziale al quale rivolgersi in modo anche da innescare un effetto moda;
3. Formazione approfondita del personale: selezionato fra venditori di prodotti di largo consumo, con spiccate doti di contatto interpersonale, il personale dedicato a smart è stato sottoposto a training da parte di esperti nei vari campi, sia sul prodotto che sulla tecnica e psicologia della vendita, tanto da formare un gruppo di entusiasti consulenti in grado, oggi, di vendere mediamente oltre 300 vetture l’anno ciascuno.
4. Una strategia di marketing impostata su attività che diano ampia risonanza sul piano promozionale e pubblicitario, supportata da campagne stampa, radio e TV locali, per rendere la smart un prodotto assolutamente trend-setter, uno status symbol, un oggetto del desiderio ormai a tutti i livelli sociali e per tutte le età.