Mercedes-Benz

Integrity Code

L’integrità è la nostra scelta naturale.

Passione, disciplina e rispetto ci guidano da sempre sulla strada dell’eccellenza.

Per questo, nel 2000 Gruppo Mercedes-Benz ha aderito in qualità di socio fondatore alGlobal Compact delle Nazioni Unite, impegnandosi nella tutela dei diritti e dell’ambiente. L’integrità è il valore che racconta il nostro modo d’agire, nei rapporti interpersonali e nelle pratiche commerciali, nel pieno rispetto di questi principi.

Integrità è eccellenza.

Il meglio o niente.
E' da oltre 125 anni l’orizzonte al quale puntiamo, uno stimolo per tutti coloro che lavorano in azienda. La nostra aspirazione è rendere la mobilità del futuro la più sicura possibile,dando sempre il meglio in qualità, tecnologie, innovazione e design.
Integrità è responsabilità.
In linea con il programma Global Compact, abbiamo fissato in un documento i“Principi di responsabilità sociale di Mercedes-Benz ”, responsabilità che inizia a livello aziendale con la tutela delle risorse e la corretta gestione del patrimonio, e si estende a livello globale con il rispetto dell’ambiente.

Integrità è rispetto.

Il rispetto dei nostri dipendenti, senza alcuna distinzione, è alla base dei nostri principi. Infatti, la motivazione è un elemento decisivo per garantire il successo dell’azienda, insieme a una diffusa cultura della fiducia e del confronto.

Integrità è impegno.

Il nostro Gruppo si impegna anche nella promozione di progetti ed eventi a favore della collettività, garantendo interventi di aiuto internazionale in caso di catastrofi.

Integrità è trasparenza.

Combattiamo la corruzione, che danneggia la libera concorrenza, in favore di una competizione trasparente e onesta, rifiutando di collaborare con chi non rispetta i nostri valori.